MISSION:IMPOSSIBLE – Protocollo Fantasma (Ghost Protocol): Una nuova avventura che non tradisce il genere e dovrebbe far felici i fan della serie

Mission:Impossible 4 – Ghost Protocol

Anno: 2011

Genere: avventura, azione, thriller

Regia: Brad Bird

Cast: Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Michael Nyqvist, Josh Holloway, Lea Seydoux

Nella sale italiane: 27 gennaio

Trailer

Budget e Botteghino

Non si è badato a spese per il budget di M:I 4, che ha toccato i 145 ML di $.

Tale investimento ha comunque portato i suoi frutti: il film al momento ha incassato infatti una cifra di poco superiore ai 543 ML di $ decretando così un nuovo successo planetario.

Recensione e Trama

Questo nuovo capitolo della saga che ha per protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente segreto Ethan Hunt non differisce di molto dalle pellicole della serie che l’hanno preceduto, ma si propone come una logica continuazione delle avventure ispirate dalla serie televisiva creata negli ani 60.

In Mission Impossible Ghost Protocol l’azione è comunque protagonista per tutta la durata della pellicola, con i nostri eroi  impegnati nel cercare di sgominare un fanatico estremista che vuole distruggere il mondo con un’arma atomica.

Troveremo Tom Cruise e soci prima in Russia, con tanto di visita al Kremlino e successiva distruzione dello stesso, per poi vederli fare acrobazie sul grattacielo più alto del mondo a Dubai (dove Tom Cruise più volte ha voluto sottolineare di aver recitato senza controfigura), per poi arrivare fino in India.

I fan della serie non dovrebbero rimanere delusi, in quanto, pur non essendo certamente un capolavoro e non brillando per originalità, MI4 offre due ore di intrattenimento, con inseguimenti, sparatorie e combattimenti, e scene acrobatiche in velocità che danno ritmo alla pellicola e mantengono vivo l’interesse dello spettatore.

A livello di gadgets e simili, che da sempre caratterizzano questo tipo di film, la Apple in questo episodio la fa da padrona, sicchè preparatevi a vedere Iphones e Ipads usati per proiettare immagini o per manomettere serrature, oltre alle consuete bellissime macchine che finiscono in rottami con la stessa frequenza delle foglie che si staccano dagli alberi d’autunno.

Il regista di Mission Impossible Ghost Protocol, Brad Bird, che aveva già diretto Ratatouille e The Incredibles, oltre a diversi episodi della serie dei Simpsons, non sfigura in questa nuova avventura, ma al contrario si trova a suo agio e pur senza dare una vera e propria impronta personale al film, riesce comunque nello scopo di realizzare una pellicola di intrattenimento che sia per trama che per ritmo rimane fedele alla serie.

Tra gli attori citiamo un breve cameo di Josh Holloway (il celebre belloccio Sawyer di Lost) e una nuova partecipazione da parte dell’attore comico inglese Simon Pegg (Shaun of the Dead, Hot Fuzz, Paul), che rispetto al precedente film si guadagna un ruolo più impegnativo entrando in campo a fianco di Tom Cruise.

In conclusione, Mission Impossible mantiene ciò che promette, offrendo al pubblico due ore di intrattenimento e azione, con alcune scene in particolare capaci di lasciarci a bocca aperta, specie se deciderete di vederlo al cinema sull’ Imax.

Se vi siete divertiti con i capitoli precedenti, sono sicuro che anche con questo ultimo episodio non rimarrete delusi.

VOTO:

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Entertainment e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a MISSION:IMPOSSIBLE – Protocollo Fantasma (Ghost Protocol): Una nuova avventura che non tradisce il genere e dovrebbe far felici i fan della serie

  1. anya78 ha detto:

    volevano trascinarmi a vederlo, ma mi sono rifiutata u.u

  2. anya78 ha detto:

    ho visto i primi due… enough direi 😛

  3. anya78 ha detto:

    speriamo!! X°D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...