Anticipazioni e primo trailer ON THE ROAD, tratto dal mitico libro di Jack Kerouac e diretto da Walter Salles.

On the Road (Sulla Strada)

Trailer

Finalmente, dopo anni e anni di attesa, pare che un progetto che in alcuni momenti sembrava non sarebbe mai riuscito a essere realizzato, stia invece per vedere la luce a breve.

Fu lo stesso Jack Kerouac, che dopo la pubblicazione del libro e il suo successo divenne una celebrità, il primo a pensare a una versione cinematografica del suo libro divenuto a pieno diritto manifesto della beat generation.

Pare infatti che lo stesso Kerouac contattò addirittura Marlon Brando ma poi non se ne fece mai nulla forse anche per il disinteresse dell’attore americano.

E’ in realtà grazie a Francis Ford Coppola, che ne acquistò i diritti d’autore nel 1979, che l’idea prese lentamente forma, e ora, dopo lustri di attesa, il film è pronto per uscire e dovrebbe debuttare questo giugno.

On the Road annovera un cast variegato e che sembra promettere molto bene, con tra gli altri attori del calibro di Sam Riley (nei panni di Sal Paradiso), Kristen Stewart, Garrett Hedlund, Kirsten Dunst, Viggo Mortensen e Steve Buscemi tanto per citare alcuni nomi tra coloro che ridaranno vita a un libro, o meglio a un mito ormai senza tempo.

La notizia più lieta però riguarda il regista, che seppur avrà il duro compito di confluire in una pellicola i personaggi, le storie, le atmosfere di un libro così importante per milioni di persone, credo non fallirà.

Il buon Coppola ha infatti scelto come regista l’uomo che già ci aveva regalato uno dei film di viaggio più belli di sempre, il Walter Salles de I diari della motocicletta (Diarios de motocicleta).

Non c’e’ persona più adatta di lui sul pianeta terra per dirigere un film del genere, certo si tratta di una responsabilità grandissima, ma credo (e spero) che il regista brasiliano non ci deluderà.

Per ora non ci resta che aspettare, attesa che almeno per me sarà durissima.

Vi lascio con una citazione tratta dal libro, tanto per rientrare nel mood del capolavoro di Kerouac.

Di nuovo i nostri bagagli logori stavano ammucchiati su un marciapiede; dovevamo andare ancora più lontano.

Non importa, la strada è vita.

Dio Cristo non vedo l’ora!!!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), cinema inglese, Entertainment, LA MIGLIORE MUSICA INDIE e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Anticipazioni e primo trailer ON THE ROAD, tratto dal mitico libro di Jack Kerouac e diretto da Walter Salles.

  1. anya78 ha detto:

    sono proprio curiosa di vederlo…

  2. shesnotamerican ha detto:

    Tu-Mi-Hai-Dato-Una-Bellissima-Notizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...