Recensione THE SHINS PORT OF MORROW: Un altro bel disco che non deluderà i fan della band e più in generale gli amanti della buona musica.

The Shins – Port of Morrow

Etichetta: Columbia / Aural Apothecary; 2012

Tracklist:

01. “The Rifle’s Spiral”
02. “Simple Song
03. “It’s Only Life”
04. “No Way Down”
05. “September”
06. “Bait and Switch”
07. “Fall of ’82″
08. “For A Fool
09. “40 Mark Strasse
10. “Port of Morrow”

Recensione

Passano gli anni ma gli ottimi Shins sembrano non aver perso la loro vena artistica che già gli ha permesso di realizzare diversi albums di altissimo livello.

Port of Morrow non fa eccezione ma conferma la loro bravura, se mai ce ne fosse stato bisogno, con un disco che somiglia molto al precedente (e bellissimo) Wincing the Night Away, ormai pubblicato la bellezza di 5 anni fa.

Preferisco non dilungarmi molto su questa recensione, ascoltatevi piuttosto le canzoni di cui ho allegato i link se ancora non li conoscete, ma se vi piacciono le loro chitarre mellow, le loro musiche che sfiorano la malinconia ma che allo stesso tempo ci fanno sentire a nostro agio, sappiate che sono semplicemente immancabili nella vostra collezione musicale.

Con questo disco The Shins ci accompagnano in ogni momento della giornata, e con le loro note offrono il perfetto sottofondo per gioire in giornate di sole primaverili, quanto per affrontare grigi giorni di pioggia (forse lontani dalle vostre parti ma purtroppo molto attuali dove mi trovo io).

Port of Morrow è un disco bellissimo, di cui non riuscirete più a fare a meno dopo un paio di ascolti e che consiglio sia ai fan della band come a chiunque altro in cerca di un disco rock pop di qualità.

VOTO:

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Entertainment, LA MIGLIORE MUSICA INDIE e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...