Recensione CHE COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA (What to Expect When You’re Expecting): Commediola banale scontata e già vista, da evitare.

What to Expect When You’re Expecting (Che cosa aspettarsi quando si aspetta)

Anno: 2012

Genere: commedia, dramma, romanzo

Regia: Kirk Jones

Cast: Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Chris Rock, Dennis Quaid etc etc

Nelle sale italiane: 14 settembre

Trailer

Budget e Botteghino

Costato la bella cifra di 40 ML di $, questo filmaccio ha incassato finora circa 80 ML di $.

Recensione e Trama

Ve lo potete facilmente immaginare da soli di che cosa tratti questa pseudo commedia sentimentale semplicemente dando un’occhiata alla locandina del film: uomini e donne di diversa estrazione sociale che affrontano per la prima volta l’esperienza della gravidanza.

Tra costoro abbiamo la sempre simpatica ma in questo caso sprecatissima Cameron Diaz che interpreta una star della televisione, Elisabeth Banks invece è sposata con il figlio di un famoso giocatore di golf, interpretato da Dennis Quaid, la cui mogliettina super figa più giovane di 30 anni si trova nella stessa situazione.

Anna Kedrick che abbiamo visto di recente in diversi film (50/50, Tra le nuvole solo per citarne qualcuno), si ritrova invece incinta addirittura quando fa sesso per la prima volta con un ragazzotto che è in competizione con lei nella vendita di panini.

Le altre storie, pur avendo visto il film l’altro ieri neanche le ricordo più, e che questo vi dia un’idea della caratura di questo pellicola così superficiale e ordinaria, che credo sfiori anche il patetico in qualche occasione.

Ci fosse almeno un pò di humour, il giudizio rimarrebbe infimo comunque, ma almeno in qualche modo sarebbero giustificate le quasi due ore di durata che lo sfortunato spettatore deve sorbirsi, invece Che cosa aspettarsi quando si aspetta (che tra l’altro è una traduzione a dir poco becera dell’originale, credo l’abbiamo fatta con google traslator, maledetti) fallisce clamorosamente anche in questo.

Potrei continuare a raccontarvi i molteplici difetti di questo film, a dirvi come la trama sia finta, di plastica, ma sono persino già stanco di dedicare tempo e parole a questa boiata, quindi voi fate come credete.

Il mio consiglio spassionato è di non andare a vederlo neanche se avete i biglietti gratis, e non fate l’errore di aspettare l’uscita in dvd, sarebbe uno spreco anche quello.

VOTO:

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), COMMEDIA, Entertainment e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...