Recensione BELOW ZERO: Thriller efficace e ben recitato.

Below Zero

Anno: 2011

Genere: thriller

Regia: Justin Thomas Ostensen

Cast: Edward Furlong, Michael Berryman, Kristin Booth

Nelle sale italiane: chissà?

Trailer ENG

Budget e Botteghino

Il budget de film è stimato essere di circa 1,2 ML di $, mentre non si hanno notizie al momento per quel che concerne gli incassi.

Recensione e Trama

Below Zero racconta la storia di uno sceneggiatore, con alle spalle alcuni successi, ma che si ritrova a dover fronteggiare il classico blocco dello scrittore, con lo minaccia di perdere il contratto da parte del suo agente a meno che non riesca a scrivere qualcosa di nuovo entro pochi giorni.

Deciso così a risolvere la situazione e pronto a tutto, prende un aereo, lascia la California dove risiede per fermarsi qualche giorno in una tranquilla località del Canada, dove verrà accolto da una signora che vive con un bambino un pò particolare nel bel mezzo del nulla.

Quasi subito capirà che il suo agente aveva tramato alle sue spalle, accordandosi con la strana signora affinchè quest’ultima lo chiuda in un ex cella frigorifera così da liberarlo da qualsiasi distrazione e favorire il ritorno dell’ispirazione perduta.

Una volta rinchiuso, dopo aver accettato la situazione, il giovane scrittore inizia a sentire strani rumori fuori dalla porta, e poco alla volta, inizia a immaginarsi una storia ambientata proprio nello stesse circostanze in cui si trova, e passo passo inizia a scrivere una nuova sceneggiatura.

Con il passar del tempo però la storia che è intento a scrivere inizierà a confondersi con la realtà fino ad assumere contorni sconcertanti…

Beh vi ho già detto abbastanza, e seguendo questa mia nuova linea per la quale “una parola è poca e due sono troppe”, concludo dicendovi di non farvi ingannare dalla locandina, non troverete infatti i soliti smembramenti da film horror, ma se vi piacciono i thriller e cercate qualcosa di abbastanza diverso dai soliti film, Below Zero potrebbe piacevolmente soprendervi grazie all’ottimo protagonista e a una trama intelligente che vi riserverà diversi colpi di scena.

VOTO:

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), Entertainment, THRILLER e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...