Recensione PREMIUM RUSH: Azione e stunts in un film facile da dimenticare.

Premium Rush

Anno: 2012

Genere: azione, thriller

Regia: David Koepp

Cast: Joseph Gordon-Levitt, Michael Shannon, Dania Ramirez, Nick Damici, Anthony Chisholm

Nelle sale italiane: 7 settembre

Trailer

Budget e Botteghino

E’ costato ben 35 ML di $ questo film, e al giorno d’oggi gli incassi sono di poco superiori a 18 ML di $.

Recensione e Trama

Avendo come protagonisti dei corrieri in bicicletta, questo film avrebbe dovuto colpirmi visto anche il fatto che pur senza usare una bici senza freni (cosa che mi pare abbastanza inverosimile), anche io mi muovo spesso in bici nel traffico rischiando a volte la vita tra tram, macchine, pedoni cretini e fattoni, ciclisti in slow motion e spesso mandando affanculo il prossimo, talvolta ricevendo gli stessi lusinghieri commenti.

Ho anche una certa simpatia per Joseph Gordon-Levitt dopo averlo visto in 500 (Days of Summer), ma tutto ciò non è purtroppo bastato a farmi apprezzare questo film tutta azione e corse in bicicletta.

La storia, ambientata a New York, vede come protagonista un corriere di spedizioni espresse (interpretato appunto da Joseph Gordon-Levitt), che impegnato in una consegna, viene inseguito da un poliziotto corrotto che deve evitare a tutti i costi che il pacchetto arrivi al destinatario.

La trama si snoderà quindi tra inseguimenti vari, che sono anche carini dopo i primi 15 minuti ma che dopo un pò stancano e annoiano, non avendo il film molto altro da offrire.

L’apporto al film da parte di Joseph Gordon-Levitt è praticamente nullo, non tanto per colpa sua tanto per la sceneggiatura in sè, così che avrebbero potuto prendere un qualsiasi sconosciuto e il risultato sarebbe stato lo stesso (e avrebbero anche risparmiato nel budget, cosa non da poco visti gli incassi al momento non entusiasmanti).

Non c’é molto altro da segnalare in merito a questo film, che durante le corse in bicicletta sembra spesso un videogioco, mentre più in generale l’impressione è quella di una pellicola mediocre, che però potrebbe piacere ai più giovani.

VOTO:

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AZIONE, CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), Entertainment, THRILLER e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...