Recensione WRONG TURN 5 – Bloodlines: Il trionfo dello splatter, questa volta un pò meglio degli ultimi capitoli.

Wrong Turn 5 – Bloodlines

Anno: 2012

Genere: horror, thriller

Regia: Declan O’Brien

Cast: Camilla Arfwedson, Roxanne McKee, Doug Bradley

Nelle sale italiane: esce solo in Dvd, premiere il 23 ottobre in Usa

Trailer ENG

Budget e Botteghino

Come menzionato sopra, il film deve ancora essere distribuito e non si hanno notizie circa il budget.

Recensione e Trama

Gli anni passano ma pare che gli autori di Wrong Turn non abbiano altro di meglio da fare che proporci un nuovo capitolo ogni anno, così dopo il deludente numero 4, eccoli di ritorno con questa specie di mutanti degenerati assassini sadici per un nuovo sequel per quella che minaccia di diventare una saga al pari di Dinasty.

Fin dal trailer vengono promesse violenze aberranti e super splatter, e devo dire, che se è questo che cercate, non verrete delusi.

La storia racconta del solito gruppo di giovani, con le solite varie tette mostrate qui e là (un pò di meno rispetto agli altri film, devo dire), che si trovano in una piccola cittadina della Virginia per partecipare al mitico Mountain Man Festival, che per questa occasione si svolgerà la notte di Halloween.

Per entrare più nello specifico della storia, la maggior parte del film si concentrerà attorno al malvagio Maynard, il terribile personaggio che controlla questi essere del male, e che, arrestato, vedrà i suoi amichetti assassini venire a cercarlo per liberarlo con il risultato di fare una carneficina di proporzioni immani.

In prigione, tenuti sotto controllo da una poliziotta piacente, si ritroverà anche il gruppo di giovani di cui sopra, arrestato per detenzione di droga.

Il perfido Maynard fin da subito avvertirà i presenti che presto moriranno tutti, in quanto “i suoi ragazzi” stanno venendo a salvarlo.

Se in un primo momento tutti lo crederanno pazzo, nel giro di poco, dovranno però iniziare a ricredersi in quanto la morte si farà poco a poco più vicina…

Rispetto agli ultimi capitoli questo numero 5 offre qualche momento di thill in più rispetto ai suoi predecessori, per il resto, la storia è quella che è, e i personaggi, come in ogni film horror che (non) si rispetti, fanno cose assurde e dementi, però in generale se vi piacciono questi film horror splatter, dovreste poter apprezzare anche Wrong Turn 5.

Per gli amanti del genere.

VOTO:

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), Entertainment, HORROR, THRILLER e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...