Recensione FIRE WITH FIRE: Action/thriller sui generis con un buon cast e tanto intrattenimento.

Fire with Fire

Anno: 2012

Genere: azione, crimine, dramma

Regia: David Barrett

Cast: Josh Duhamel, Vincent D’Onofrio, Bruce Willis, Rosario Dawson, Vinnie Jones

Nelle sale italiane: il film esce solo in dvd

Trailer ENG

Budget e Botteghino

Nonostante il film sia stato pensato per la sola uscita in dvd, il budget sembra essere importante, con una cifra che supera i 20 ML di $.

Non si sa per il momento nulla dei ricavi.

Recensione e Trama

Non mi aspettavo molto da questa pellicola, il titolo tanto per cominciare non mi ispirava più di tanto, ma devo essere onesto e dirvi che fin dai primissimi minuti Fire with Fire riesce a mantenere vivo l’interesse dello spettatore, e anche per il resto del film, lo spettacolo è pressochè sempre assicurato.
La trama narra di un pompiere (Josh Duhamel) che si trova in un negozio proprio mentre viene assaltato da una banda di delinquenti decisi a taglieggiare i proprietari, che avendo un altro protettore, verranno uccisi come cani, a dimostrazione di come questa banda di criminali non abbia alcuno scrupolo.

Proprio mentre il nostro eroe pompiere sta per essere anch’esso giustiziato, riesce invece a fuggire e a trovare la protezione della polizia, che gli creerà una nuova identità in un una località segreta, dove verrà protetto fino al giorno del processo, nel quale il suo compito sarà quello di testimoniare contro il terribile capo dell’organizzazione, David Hagan (interpretato da Vincent D’Onofrio).

Una volta nella località segreta il nostro pompiere si innamorerà dell’agente speciale che lo protegge (nei cui panni troviamo Rosario Dawson) ma ben presto, coloro contro cui dovrà testimoniare verranno a cercarlo, e per il bene di tutti, l’unica soluzione possibile sarà quella di sgominare da solo la banda criminale.

Nel cast oltre ai buoni attori già citati troviamo anche Bruce Willis, nei panni di un poliziotto che aveva precedentemente cercato di sconfiggere la temibile organizzazione, ma che come unico risultato quello di vedersi uccidere il migliore amico (anch’esso poliziotto) e sua moglie.

C’e’ da dire che al contrario di quanto avevo pensato, la parte di Bruce Willis è abbastanza marginale, lasciando così la scena quasi completamente al giovane Josh Duhamel e a Rosario Dawson.

Nel cast troviamo tra gli altri, quale membro della gang criminale di Hagan, anche l’attore inglese Vinnie Jones, certo non nuovo a questo genere di pellicole.

Nel complesso possiamo concludere che rispetto a tanti filmacci decisamente peggiori che ogni settimana si affacciano sul grande schermo, Fire with Fire, pur uscendo solo in dvd riesce a mantenere quello che promette, con una storia veloce e d’effetto, con un cast certamente di livello, e pur senza davvero offrire qualcosa di originale, sicchè se amate le storie di vendetta con fuggitivi, dovreste probabilmente dare un’occhiata a questo film tutto azione e sparatorie.

VOTO:

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AZIONE, DRAMMA, THRILLER e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...