Recensione THE TWILIGHT SAGA – BREAKING DAWN PART 2: Un film pressochè inutile, però che twist e che 15 minuti di fuoco nel finale !!!

The Twilight Saga – Breaking Dawn Part 2

Anno: 2012

Genere: avventura, dramma, fantasia

Regia: Bill Condon

Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning

Nelle sale italiane: 14 novembre

Trailer ITA

Budget e Botteghino

Costato 120 ML di $, per lo più andati nelle tasche della giovane zoccola Kristen e del suo fidanzato vampiro Pattinson, ma anche in effetti speciali da leccarsi i baffi, questo ultimo capitolo ha incassato in un fine settimana 340 ML di $.

Senza parole.

Recensione e Trama

Ieri sono rimasto a casa malato, dopo un fine settimana aihmè passato nelle stesse condizioni, e vista la concomitanza dell’uscita di questo ultimo capitolo teen vampiresco, mi son detto, o mi riprendo o mi viene un bel coccolone finale e non ci penso più.

Non mi sono ripreso, non sono passato a miglior vita, ma posso presentarvi una breve recensione del film che orde di giovani adolescenti aspettavano con ansia, per vedere insomma che fine fanno questi vampiri figaccioni che tanto successo hanno avuto in questi ultimi anni.

Permettetemi inanzitutto di spendere un paio di parole su questa saga.

Gli ideatori di Twilight hanno violentato il mito dei film di vampiri, rendendoli capaci di cose che neanche un ipotetico bimbo figlio di Wolverine e di Wonder Woman sarebbe in grado di fare.

Le cosiddette “creature delle tenebre” in questa versione totalmente stravolta, come ben sapete, in realtà vivono di giorno, volano, sono figaccioni, insomma fanno un pò come gli pare, tant’ è che a molti vedendo il film sarà anche venuto in mente, beh, a sto punto anche io quasi quasi divento un vampiro così mi trombo quella giovane donna con la faccia da troia della Stewart e faccio incantesimi che neanche il Copperfield dei tempi migliori.

Aborro quindi in maniera decisa questa serie di vampiri piacioni e romanticoni che si sbaciucchiano e si amano come non mai, trovo ridicoli questi lupi giganti e morbidoni che più che farmi paura, mi suscitano il desiderio di accarezzargli il pelo e fargli dei coccoloni come a un qualsiasi cagnolone tenerone.

Questo ultimo film come i precedenti non ha nulla di particolarmente interessante, Bella (sempre lei, la giovane zoccola algida) finalmente è diventata un vampiro e può godersi gli occhi rossi e mille altri effetti speciali che solo i vampiri di Twilight possono vantare e farsi finalmente ricche scopatone paranormali col suo Robert.

Hanno anche una figlia, che come al solito cresce più veloce dello spread, e che loro malgrado minerà la sopravvivenza della famiglia Cullen.

In pratica tutto il film racconta di come i Cullen cerchino alleati per difendersi nella sfida finale contro altri clan vampireschi che verranno a fronteggiarli in un epico combattimento finale.

Ecco, quasi mi stavo addormentando, ma questa scena finale mi ha fatto saltare sul divano, e non tanto per gli effetti speciali, peraltro ottimi, ma per un semplicissimo quanto efficace twist che ovviamente non posso svelarvi ma che, ve lo giuro, mi ha fatto davvero gridare al miracolo, un ‘idea facile facile quanto davvera riuscitissima che me l’ha fatta prendere benissimo.

Quindi, non fraintentedevi, il film e la saga in generale sono davvero ridicoli, e lo so che il 6 è comunque un voto troppo alto, ma sti 15 minuti finali….

VOTO:

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), COMMEDIA, DRAMMA, Entertainment, FANTASIA e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Recensione THE TWILIGHT SAGA – BREAKING DAWN PART 2: Un film pressochè inutile, però che twist e che 15 minuti di fuoco nel finale !!!

  1. anya78 ha detto:

    però…. com’è cabiata la tua opinione sulla stuart XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...