Recensione HANSEL & GRETEL GET BAKED (HANSEL E GRETEL E LA STREGA DELLA FORESTA NERA): Una variante sul tema che mescola horror, humour…e marijuana.

hansel_and_gretel_get-baked- poster locandina

U.S.A.

Hansel & Gretel Get Baked

Anno: 2013

Genere: commedia, horror

Regia: Duane Journey

Cast: Lara Flynn Boyle, Molly C. Quinn, Lochlyn Munro

Nelle sale italiane: 6 febbraio

Trailer ENG

Budget e Box Office

Pare che i costi di produzione del film si siano aggirati intorno ai 4,5 ML di $, mentre non si hanno notizie sugli incassi.

Recensione e Trama

Sull’ Imdb database questo film ha una media voto del 4, e nella maggior parte dei casi, i film che riescono a totalizzare un voto del genere sono quasi sempre ciofeche incredibili, fallimenti totali, così inutili e fastidiosi che, dopo la visione, ci fanno venir voglia di chiedere indietro il tempo perso inutilmente.

Dopo averlo visto, mi permetto di dire, che pur non essendo un film di riferimento per nessuno, e non inventando nulla di nuovo, questo Hansel & Gretel Get Baked non è così malaccio, ma al contrario riesce abbastanza bene nel mixare horror e comicità (quest’ultima in piccole dosi), con una rivisitazione della storia classica in modo senza dubbio originale.

Questo film racconta infatti di un gruppo di giovani che viene poco alla volta sterminato da una vecchia signora, che poi scopriamo essere ovviamente una strega, che li attrae a casa sua vendendo loro un’erba di primissima qualità alla quale non riescono ben presto più a fare a meno.

Hansel & Gretel allora, come nella versione originale, dopo aver scoperto chi davvero si cela sotto le vesti della vecchia signora spacciatrice di erba deliziosa e potentissima, si immoleranno in una lotta per liberare i loro coetanei e sconfiggere la cattivona, che si nutre della giovinezza delle sue vittime per svecchiarsi un pochino.

Il cast del film non annovera personaggi di gran livello, fatta forse eccezione per la strega che è interpretata da Lara Flynn Boyle, ma il cast, a differenza di quello che spesso succede in pellicole con alle spalle produzioni non milionarie (anche se qui tra gli sponsor c’e’ American Express e pare essere stato prodotto da quelli di Twilight…) fa il suo onesto dovere, e anche gli effetti speciali non sono affatto malaccio, anzi.

La strega è davvero cattiva e diabolica e in diversi momenti ne combina di tutti i colori ai nostri poveri amici fattoni, con immagini che in alcuni momenti mi hanno quasi infastidito (smembramenti, amputazioni e torture), tanto da non rendere sicuramente Hansel & Gretel Get Baked un film per bambini, anzi.

Carina anche la sigla iniziale con i nomi del cast che vengono riprodotti su bustine d’erba.

Insomma, volevo solo spezzare una lancia a favore di un film che di certo non rimarrà negli annali del cinema, ma che neanche è così male come vorrebbero farci credere sull’Imdb, credetemi c’e’ davvero molto di peggio e quindi per me Hansel & Gretel Get Baked un bel 6 se lo merita tutto.

VOTO: 6

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), COMMEDIA, Entertainment, HORROR e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...