Recensione VEHICLE 19: Meglio forse che Paul Walker si dedichi a FAST & FURIOUS anche se non è certo lui il responsabile per questo film senza verve.

vehicle-19-poster locandina

U.S.A.

Vehicle 19

Anno: 2013

Genere: thriller

Regia: Mukunda Michael Dewi

Cast: Paul Walker, Naima McLean, Gys de Villiers, Leyla Haidarian

Nelle sale italiane: no idea

Trailer ENG

Budget e Box Office

Impossibile al momento trovare dati sul budget o sugli incassi, forse anche per la distribuzione certo non capillare della pellicola.

Recensione e Trama

La trama di questo film è abbastanza semplice e racconta di un tale Michael Woods (che poi sarebbe il biondo Paul Walker di Fast & Furious) che giunto all’aereoporto di Johannesburg e presa una macchina a noleggio rimarrà ben presto invischiato in una storia sporca, che coinvolge la polizia corrotta, e che metterà a repentaglio la sua vita.

Girato quasi totalmente dentro una macchina, Vehicle 19 vorrebbe essere un thriller almeno nelle intenzioni del regista, ma purtroppo non riesce quasi mai a catturare l’attenzione dello spettatore, limitandosi a raccontare una serie di fatti e avvenimenti che si avvicendano uno dopo l’altro, con l’unico successo di farci fare un tour abbastanza esauriente per la città di Johannesburg (che sembra comunque abbastanza brutta), ma senza essere mai avvincente o interessante.

Vehicle 19 è in qualche modo un film innocuo, che non fa male a nessuno, ma neanche del bene, in quanto dimenticherete della sua esistenza già dai titoli di coda.

Pur presentando un finale in qualche modo di alto livello (rispetto al resto del film), dove in realtà succedono un sacco di cose, ma nessuna di esse lascia traccia nella nostra memoria, questa pellicola potrebbe essere archiviata come ignava, sciupando se vogliamo un’idea che non era malaccio, ma che è stata eseguita senza fantasia o verve.

Da vedere solo se vi hanno condannato all’ergastolo, non perché sia così terribile, ma piuttosto semplicemente perché non apporterà nulla di nuovo alla vostra esistenza, nel bene e sopratutto nel male.

VOTO: 412

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), Entertainment, THRILLER e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Recensione VEHICLE 19: Meglio forse che Paul Walker si dedichi a FAST & FURIOUS anche se non è certo lui il responsabile per questo film senza verve.

  1. Pingback: Recensione HOURS: Paul Walker ci riprova, e il risultato è migliore di VEHICLE 19 (ma ci voleva poco). | prossimamenteneicinema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...