Recensione SAFETY NOT GUARANTEED: Piacevole commedia indie sul viaggio nel tempo.

safety_not_guaranteed poster locandina

U.S.A.

Safety Not Guaranteed

Anno: 2012

Genere: commedia, dramma, romantico

Regia: Colin Trevorrow

Cast: Aubrey Plaza, Mark Duplass, Jake Johnson, Karan Soni

Nelle sale italiane: nessuna data al momento

Trailer ENG

Budget e Box Office

Non si hanno notizie precise sul budget, stimato in solo 750 mila $, mentre gli incassi sono fermi al momento a poco più di 4 ML di $.

Recensione e Trama

Non so voi, ma io lo riconosco subito quando mi trovo davanti a un film indie, è con indie non mi riferisco solamente al budget, che spesse volte è abbastanza basso, ma a tutto un genere di film che vanta musiche indie rock come sottofondo (of course), personaggi spesso per nulla stereotipati, una bella fotografia e storie che spesso spaziano nell’intimo, senza essere quasi mai volgari o scontate e non mancano di gustosi momenti di humour.

Tali storie sono spesso originali, creative, inusuali, una boccata d’aria fresca nel monotono panorama del cinema mondiale.

Safety Not Guaranteed è caratterizzato da tutti questi elementi, e racconta la storia di un (all’apparenza) ordinario commesso di un supermercato, Kenneth, (nei cui panni troviamo Mark Duplass), che mette un annuncio su un giornale per cercare un compagno che lo segua in un viaggio nel tempo.

Nel messaggio, che vedete sulla locandina del film qui sopra, oltre a menzionare altri particolari, si specifica che l’incolumità dei passeggeri non è assicurata, da qui, il titolo del film.

Tale inserzione verrà presa in considerazione dal giornalista di un piccolo magazine, interpretato con simpatia e bravura da Jake Johnson (visto nella piacevole serie con Zooey Deschanel, New Girl), che a sua volta per scrivere l’articolo su questa storia si farà aiutare dagli stagisti che collaborano con giornale, Darius (Aubrey Plaza), e Arnau (Karan Soni).

Safety Not Guaranteed oltre a essere piuttosto originale, ad avere una trama mai noiosa, e un cast di qualità molto ben affiatato, è anche uno di quei film che a fine visione ti lasciano con un sorriso compiaciuto, e ti fanno sentire bene.

Tornando alla trama, fin dalle prime battute sono tutti ovviamente convinti che Kenneth sia completamente pazzo, finché, dopo qualche contatto da parte di Darius, che nel frattempo, cercando di raccogliere informazioni, in qualche modo si affeziona allo strambo commesso, le cose cambiano.

O per lo meno iniziano a sorgere dei dubbi.

Sulle tracce del commesso con la passione dei viaggi nel tempo pare ci siano poi degli strani tipi, o anche questo è frutto della sua fantasia?

Kenneth è un ragazzo solo con problemi vari o è davvero un novello Martin McFly???

Vedetevi questo piacevole quanto originale film, e ne saprete di più…

Ah, se vi piace questo genere di film, e ve lo siete perso, date assolutamente una chance al fantastico Ruby Sparks, che pur trattando un tema completamente diverso, è probabilmente persino meglio di questo pur buon Safety Not Guaranteed.

VOTO: 712

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), COMMEDIA, CONSIGLIATI DA prossimamenteneicinema, DRAMMA, Entertainment, ROMANTICO e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Recensione SAFETY NOT GUARANTEED: Piacevole commedia indie sul viaggio nel tempo.

  1. Pingback: Recensione DRINKING BUDDIES: Un film semplice ma bello sulle relazioni al giorno d’oggi. | prossimamenteneicinema

  2. Pingback: I MIGLIORI FILM DEL 2013 RECENSITI SU PROSSIMAMENTENEICINEMA. | prossimamenteneicinema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...