Recensione BAD MILO!: Una simpatica e irriverente commedia noir, più che un horror.

bad milo poster

U.S.A.

Bad Milo!

Anno: 2013

Genere: commedia, horror

Regia: Jacob Vaughan

Cast: Ken Marino, Gillian Jacobs, Patrick Warburton, Mary Kay Place, Peter Stormare

Nelle sale italiane: non si sa proprio nulla al momento

Trailer ENG

Budget e Box Office

Non si sa nulla del budget, e al momento gli incassi, basati su solamente 11 sale, sono di circa 20 mila $.

Recensione e Trama

Duncan (l’ottimo Ken Marino) è un uomo stressato dal lavoro in una società che si occupa di recupero crediti, ha un capo pigro quanto stronzo, e per venire al lato positivo della medaglia, ha anche una bella ragazza (Gillian Jacobs) che però vorrebbe avere un figlio da lui.

Una delle prime scene del film, invece della piacente biondina, mostra però Duncan mentre gli fanno un’ ecografia, avendo quest’ultimo avuto forti dolori allo stomaco, che stando a quanto dice il dottore che lo visita, sembrano derivare dal forte stress cui è quotidianamente sottoposto.

La realtà è però ben diversa quanto più sconvolgente rispetto a ciò che si potrebbe pensare in un primo momento.

Duncan ha infatti nell’intestino un demone, che è proprio parte di sè e che è anzi mosso dai suoi desideri inconsci.

Il demone, dagli occhioni dolci, i denti aguzzi e la voce che potrebbe ricordare un gremlins, si anima quindi in questi momenti, lasciando il suo nascondiglio (che con un garbato francesismo potremmo anche chiamare il suo culo), e con dolori terribili per il malcapitato Duncan va alla caccia della persona che ha creato stress uccidendolo.

Duncan scoprirà l’esistenza del demone Milo grazie allo strano psichiatra (un grande Peter Stormare), con il quale entrerà in cura su consiglio del dottore, e su suo suggerimento, cercherà di stringere un rapporto con il simpatico demone e addirittura di accettarlo (fantastica la scena in cui guardano la tv insieme, che vedete ritratta nella locandina), in quanto ucciderlo significherebbe arrecare dolore a se stesso, o forse addirittura la morte.

Ma convivere con un demone non è cosa facile, e quando Milo identificherà anche nella ragazza di Duncan il problema, allora le cose si faranno ancor più complicate…

Bad Milo! è un film in qualche modo assurdo, a volte disgustoso, ma che non mi è dispiaciuto affatto, grazie al suo piacevole mix di commedia e horror, e sopratutto per merito di un cast di attori non particolarmente famosi che però sanno fare bene il loro mestiere.

Non ci si annoia mai, e se siete preparati al tema del film, Bad Milo! potrebbe rappresentare l’occasione giusta per vedere qualcosa di nuovo e originale.

Addirittura un 7 !

VOTO: 7

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), COMMEDIA, CONSIGLIATI DA prossimamenteneicinema, Entertainment, HORROR e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...