Recensione GETAWAY: Più che un film, un inseguimento lungo 90 minuti.

GETAWAY-Poster LOCANDINA

U.S.A.

Getaway

Anno: 2013

Genere: azione, crimine

Regia: Courtney Solomon

Cast: Ethan Hawke, Selena Gomez, Jon Voight, Paul Freeman

Nelle sale italiane: non si sa, ma non credo morirete per l’attesa

Trailer ENG

Budget e Box Office

Costato 18 ML di $, tutti spesi in macchine distrutte da incidenti, posso assicurarvelo dopo averlo visto, ne ha incassati 10, che a mio parere sono anche tanti per questo film.

Recensione e Trama

Ethan Hawke torna alla carica con questo film, dove interpreta il ruolo di un ex pilota professionista a cui viene rapita la moglie, e affinché questa non venga uccisa, dovrà impossessarsi di una super macchina (una Ford Shelby GT500, forse la vera protagonista del film, e sicuro quella che recita meglio…), e seguire le istruzioni del cattivone che ha sequestrato il suo amore.

Costui gli ordinerà di passare con la macchina in mezzo a un parco, a un centro commerciale, distruggendo quasi tutto ciò che incontra sulla via e attirando così l’attenzione di decine e decine di macchine della polizia che verranno distrutte in inseguimenti senza fine, che come suggerivo nel titolo, costituiscono la struttura portante del film, e c’è da dire che sono spesso spettacolari e ben fatti.

Come se questo non bastasse, per buona parte della pellicola, si farà affiancare da niente di meno che Selena Gomez, che ha 21 anni ma ne dimostra 13, e recita come anche un simpatico cagnolone potrebbe fare se gliene fosse data la possibilità.

Non c’è molto altro da dire se non che il film è stato ambientato in Bulgaria, a Sofia, sicuramente per arginare i costi, che sono stati comunque non indifferenti, e che a parte questi inseguimenti perpetui, che potrebbero anche essere apprezzati da chi ama questo genere di intrattenimento, non è che ci siano particolari colpi di scena o che succedano cose di particolare interesse, tranne una rivelazione all’ultimo secondo, che più di sorpresa sa di beffa cogliona.

Per quanto concerne il cast, l’ho trovato fuori luogo, un pò perché Ethan Hakwe non mi pare proprio la scelta giusta per questo tipo di personaggio, risultando poco credibile, mentre per quanto riguarda la Gomez, che volete che vi dica, non ho antipatia a priori nei suoi confronti, però, dopo averla vista “recitare” in questo film, l’impressione che si ha è che sia una vera pippa come attrice, ma come dicevamo, forse l’età porterà consiglio.

Per finire, c’è molto di peggio in giro e il film in un modo o nell’altro scorre leggero fino alla conclusione, si presta per una visione a cervello in stand by, o persino spento, ma a meno che non abbiate un debole per Selena “Nana” Gomez, o che non siate appassionati di film improbabili che più che prodotti di celluloide sembrano videogiochi, forse meglio stare alla larga da questo Getaway.

VOTO: 5

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AZIONE, CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), CRIMINE, Entertainment e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...