Recensione THE NECESSARY DEATH OF CHARLIE COUNTRYMAN: Shia La Beouf dimostra di saper fare di meglio dei Transformers.

the-necessary-death-of-charlie-countryman POSTER LOCANDINA

U.S.A.

The Necessary Death of Charlie Countryman

Anno: 2013

Genere: azione, commedia, romantico

Regia:  Fredrik Bond

Cast: Shia LaBeouf, Evan Rachel Wood, Mads Mikkelsen, Til Schweiger

Nelle sale italiane: ovviamente non si sa nulla al momento, se no non sarebbe prossimamenteneicinema, no? 🙂

Trailer ENG

Budget e Box Office

Non si hanno dettagli nè sul budget nè sugli incassi al momento in cui scrivo.

Recensione e Trama

La trama parte dalla morte della madre di Charlie Countryman (Shia LaBeouf), che subito dopo essere passata a vita migliore le appare in sogno facendosi promettere che il figlio sarebbe andato a Bucarest.

Il ragazzo, per tenere fede alla parola data, si imbarca quindi in questo viaggio da Chicago, e sull’aereo fa amicizia con un romeno, che però di lì a poco muore nel sonno appoggiato romanticamente alla sua spalla.

Anche in questo caso, l’uomo apparirà a Charlie in sogno da morto, e chiederà di consegnare alla figlia un regalo che aveva comprato per lei.

Charlie avrà così l’opportunità di conoscere la bellissima Gabi (Evan Rachel Wood), della quale si invaghirà quasi immediatamente.

Il problema è che Gabi ha una burrascosa relazione con l’ex marito, Nigel (Mads Mikkelsen), che è violento e cattivissimo e ovviamente non vede di buon occhio nessun elemento che sia a più di 5 metri di distanza dalla sua (ex) moglie.

Inizia su queste premesse l’avventura di Charlie a Bucarest, dove su suggerimento di Gabi, trova posto in un ostello hippie dove regnano sesso droga e alcool, e dove troverà come compagni di stanza Luc (il simpatico James Buckley, visto di recente in The Inbetweeners – Finalmente Maggiorenni), e anche il Potteriano Ruper Grint (Karl).

Questi momenti di allegria e spensieratezza, e per Charlie di infatuazione per Gabi, lasceranno però presto il posto a paura e brividi, in quanto entrerà in gioco anche una videocassetta che potrebbe incriminare per sempre Nigel, che di conseguenza inizierà a dare la caccia a un pò a tutti.

Riuscirà il simpatico Charlie a farla franca, salvando la pellaccia e allo stesso tempo conquistare la bella Gabi?

Dal bel titolo, The Necessary Death of Charlie Countryman, si direbbe proprio di no.

Venendo ora alla recensione vera e proprio devo dire che sono rimasto sorpreso del voto medio totalizzato su Imdb, dove questa pellicola non raggiunge neanche il 6, quando invece si tratta di una film fresco, con una bella regia e delle belle musiche, e con un cast abbastanza variegato e di qualità, su cui spicca LaBeouf, che devo dire, mi è piaciuto in questo ruolo, riuscendo a risultare credibile ma anche simpatico, in questa Bucarest misteriosa e pericolosa, dove quasi tutti gli menano o gli fanno problemi di ogni tipo.

C’è infatti da dire che il film ha anche qualche momento comico, e ogni tanto ci si fa qualche risata, oltre ad avere una trama snella che non annoia mai, fino alla fine un pò scontata ma che comunque chiude un film piacevole.

Il mio modestissimo parere è quindi, nel caso vi capitasse sotto mano, di vedere questo film che ha ben poco di thriller, ma se volete avventura, un pò di comicità e una storia romantica, The Necessary Death of Charlie Countryman merita probabilmente la vostra attenzione.

VOTO: 612

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AZIONE, CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), COMMEDIA, CONSIGLIATI DA prossimamenteneicinema, Entertainment, ROMANTICO e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Recensione THE NECESSARY DEATH OF CHARLIE COUNTRYMAN: Shia La Beouf dimostra di saper fare di meglio dei Transformers.

  1. Pingback: Recensione A CASE OF YOU: Commedia romantica noiosa e per nulla originale. | prossimamenteneicinema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...