MINI Recensione THE HUMAN RACE: Sulla scia di Battle Royale, che però era di gran lunga migliore.

human_race_ poster locandina

U.S.A.

The Human Race

Anno: 2013

Genere: azione, horror, fantascienza

Regia: Paul Hough

Cast: Paul McCarthy-Boyington, Eddie McGee, Trista Robinson

Nelle sale italiane: esce il 10 marzo negli Usa

Trailer ENG

Budget e Box Office

Non si hanno notizie né del budget né degli incassi visto che il film deve ancora uscire.

Una piccola curiosità: sembra che per realizzarlo ci siano voluti 4 anni, dopo aver iniziato le riprese per 7 giorni, hanno poi fatto una pausa di 3 mesi per poi girare altri due giorni e fare una nuova pausa di 3 mesi, continuando con questo ritmo blando fin quando non hanno terminato, per l’appunto a 4 anni di distanza dal primo ciak (fonte: Imdb).

Recensione e Trama

The Human Race è un film con un budget limitato (va detto che però ciò non influisce sugli effetti speciali che sono carini, mentre il cast certo non è eccellente, ma neanche scandaloso), che narra di un gruppo di persone che si ritrovano catapultate da qualche parte, forse è colpa mia ma non mi è stato possibile capire esattamente dove, e che dovranno lottare per la loro sopravvivenza, in quanto le regole del gioco sono abbastanza semplici: trattandosi di una maratona, chi viene superato muore, e chi esce dal percorso muore (il che vuol dire che per esempio passeggiare su un aiuola può costare la vita).

La trama è tutta qui, se trama vogliamo chiamarla, e onestamente a parte qualche idea interessante e originale, come per esempio che uno dei protagonisti è senza una gamba e c’è anche una coppia di sordo muti, questo film non mi ha per nulla impressionato, essendo un concentrato di morti senza senso e logica, con oltretutto un colpo di scena finale, che di colpo di scena ha davvero poco.

Vedetelo se siete di quelli che ancora si divertono a vedere gente decapitata da esplosioni varie e/o se avete tanto tanto tempo libero a vostra disposizione (tipo se siete in galera può avere un senso), mentre se non corrispondete al profilo appena descritto, il mio parere spassionato è di evitarlo.

VOTO: 412

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AZIONE, CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), HORROR, MINI RECENSIONI, SCI-FI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...