Recensione ADULT WORLD: Piacevole commedia indie con un cast variegato e ben affiatato.

Adult-World-Poster locandina

U.S.A.

Adult World

Anno: 2013

Genere: commedia

Regia: Scott Coffey

Cast: Emma Roberts, Evan Peters, John Cusack, Cloris Leachman, Evan Peters, Armando Riesco

Nelle sale italiane: uscito il 14 di febbraio in Usa, per il resto tutto tace

Trailer ENG

Budget e Box Office

Non si sa proprio nulla al momento.

Recensione e Trama

Abbiamo già visto Emma Roberts recentemente in più occasioni, per esempio in We’re The Millers ed in American Horror Story – The Coven, qui la ritroviamo nei panni totalmente diversi, ma non per questo meno appropriati, di una studentessa decisamente naif (Amy), convinta di eccellere nella poesia, e di essere quindi destinata a diventare una grande poetessa.

In rotta con la famiglia, che le sta pagando gli studi, mentre lei sfrutta ogni centesimo per partecipare a dei concorsi di poesia che puntualmente la rifiutano, si trova allora costretta a cercare un lavoro per mantenersi, decidendo persino di andare a vivere da sola.

La sorte vorrà che in quel di Syracuse, NY, il primo lavoro disponibile che riuscirà a trovare sarà in un porno shop, chiamato appunto Adult World.

In questo negozio, frequentato da gente di ogni tipo, ma sopratutto da diversi strani personaggi, farà anche amicizia con Alex (Evan Peters, anche lui in American Horror Story), e con Rubia, un vivace e gioviale trans interpretato da Armando Riesco, che la ospiterà a casa sua per alcune notti.

Tra le simpatiche ossessioni di Amy, la più grande è nei confronti del poeta solitario e sulle prime molto chiuso, Rat Billings, nei cui panni troviamo John Cusack, che ultimamente troviamo, un pò come succede con il prezzemolo, ovunque.

Non sono mai stato un fan di Cusack, ma devo dire che col passare del tempo mi sta convincendo sempre di più, tanto da poter dire, che come il buon vino, invecchiando sembra che migliori.

Il film ruota principalmente intorno al personaggio di Amy, a mio modesto parere egregiamente portato sullo schermo dalla Roberts, che in questo film si discosta parecchio da tanti altri personaggi interpretati di recente, mentre il risultato finale è se possibile ancora più che convincente di quando la giovane nipote di Julia –Bocca Gigante -Roberts si immola in ruoli da giovane stronza, quali per l’appunto quelli citati poco fa.

Simpatica anche la relazione che si viene a creare con Rat Billings, nonostante in principio egli faccia di tutto per evitare che la ragazzina gli si affezioni, cedendo fino a diventare addirittura e suo malgrado un suo mentore.

Adult World è uno di quei film un pò indie che non disdegno quasi mai, caratterizzati da storie di sfondo che non rubano la scena ai personaggi, liberi di muoversi con maggiore spontaneità, e dove spesso si crea un ottimo legame tra gli attori, legame che poi traspare anche nella riuscita finale della pellicola.

Non vi ammazzerete di risate se deciderete di vederlo, ma complice il buon e variegato cast, una storia semplice ma mai noiosa, e anche un pò di morale tenendo conto che il personaggio interpretato da Cusack ripete che la fama è una delle piaghe dei giorni nostri, se leggendo questa recensione vi suona qualche campanello, sappiate che non rimarrete delusi se sceglierete di vedere Adult World, e a fine visione un sorriso compiaciuto è assicurato.

VOTO: 7

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), COMMEDIA, CONSIGLIATI DA prossimamenteneicinema, Entertainment e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...