Recensione FOTTI LA NOTIZIA (Anchorman 2: The Legend Continues): Assurdo e spesso offensivo, ma anche davvero esilarante! Buon sequel.

Anchorman2_Poster - fotti la notizia

U.S.A.

Fotti La Notizia (Anchorman 2: The Legend Continues)

Anno: 2013

Genere: commedia

Regia: Adam Mckay

Cast: Will Ferrell, Steve Carell, Paul Rudd, Christina Applegate, David Koechner, Harrison Ford

Nelle sale italiane: 26 giugno

Trailer ENG

Budget e Box Office

Costato 50 ML di $, ne ha incassati 172.

Recensione e Trama

Ammetto di non aver visto il primo capitolo di Anchorman – La Leggenda di Ron Burgundy (ma ho rimediato e devo dire che a me è paicuto molto di più questo secondo sequel), addirittura sulle prime pensavo fosse uno di quei film sul giornalismo dove tra intrighi e rivalità si lotta uno contro l’altro, ma mi sbagliavo davvero di grosso, e dopo un’occhiata al cast è stato tutto chiaro.

In questo secondo capitolo, il mitico Ron Burgundy viene licenziato a favore della moglie, dovendo lasciare così la vita piacevole in quel di San Diego (non prima di aver lavorato in un delfinario dove insulta i delfini e viene odiato da tutti, bambini compresi), ma dopo un breve periodo di disperazione viene contattato per prendere parte al progetto di una nuova emittente, con il target di iniziare a trasmettere news 24 ore al giorno, il tutto con sede a New York.

L’idea, visti i tempi, sembra folle, per di più a Ron e ai suoi fedeli compagni verrà affidato il palinsesto notturno, ma questo uomo folle e sconsiderato, a tratti demente, riuscirà a sorprendere tutti, grazie anche al supporto dei suoi compari che se possibile sono ancora più svitati di lui.

Questo è solo l’inizio, ne succederanno di cotte e di crude, con Ron che arriverà addirittura a nutrire un cucciolo di squalo bianco con il biberon, e tante avventure dovrà affrontare quest’uomo per riacquistare la stima perduta e convincere i suoi detrattori della sua indiscutibile grandezza, con tanto di colpo di scena nel finale ben difficile da prevedere.

Tralasciando il resto della trama, che pur non trattandosi di un thriller preferisco non rilevare, spendiamo ora qualche parola sul film in sé.

Fotti La Notizia (Anchorman 2: The Legend Continues) mi ha semplicemente fatto ammazzare di risate praticamente dall’inizio alla fine, con un umorismo grossolano, scemo, assurdo, che potrebbe quindi non essere adatto ai più, ma che ripeto almeno nel mio caso ha funzionato eccome (e come al solito vedendo il film in lingua originale la comicità rende anche di più).

Ci sono voluti circa 9 anni perché riuscissero a produrre un sequel, e nonostante le tante reviews negative che ho visto in giro, con le quali sono in totale disaccordo, se vi piace questo genere di comicità, e apprezzate attori come Will Ferrell e Paul Ruud, dovreste assolutamente dare una chance a questo film che mi ha fatto davvero ridere a crepapelle.

VOTO: 7

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), CONSIGLIATI DA prossimamenteneicinema e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Recensione FOTTI LA NOTIZIA (Anchorman 2: The Legend Continues): Assurdo e spesso offensivo, ma anche davvero esilarante! Buon sequel.

  1. Pingback: Commedia romantica demenziale con un buon cast buttato al vento | Cinema StudioNews24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...