Recensione AT MIDDLETON: Gradevole commedia romantica. Una storia d’amore raccontata con garbo e eleganza.

at-middleton-poster locandina

U.S.A.

At Middleton

Anno: 2013

Genere: commedia, romantico

Regia: Adam Rodgers

Cast: Andy Garcia, Vera Farmiga, Taissa Farmiga, Spencer Lofranco, Nicholas Braun, Tom Skerritt, Peter Riegert

Nelle sale italiane: tutto tace

Trailer ENG

Budget e Box Office

Non si conosce il budget, e essendo il film stato distribuito in soli 20 cinema negli Usa, gli incassi non superano il costo di una BMW di media categoria.

Recensione e Trama

At Middleton racconta dell’incontro inaspettato tra due genitori, George Hartman (Andy Garcia) e Edith Martin (Vera Farmiga) che accompagnano i rispettivi figli Conrad Hartman (Spencer Lo Franco) e Audrey Martin (Taissa Farmiga, sorella di Vera, anche se qui recita appunto nella parte di sua figlia) a fare una visita al campus universitario di Middleton.

George e Edith si conosceranno inizialmente per una piccola disputa sul parcheggio, ma man mano che la presentazione guidata prosegue, scopriranno di avere molto in comune, tanto da auto silurarsi ben presto dal tour guidato, decidendo di lasciare i rispettivi figli da soli.

Proprio passeggiando per questo tranquillo e in qualche modo modesto college (se paragonato a nomi più altisonanti come Harward etc), i due iniziano a conoscersi, e con la scusa di visitare il campus avranno modo di fare esperienze piuttosto interessanti, per esempio parteciperanno a una classe di recitazione, e finiranno a farsi allegri bonghetti in camera di una coppia di collegiali.

Tornando alla classe di recitazione, prima da spettatori, giudicando la performance di due ragazzi che impersonano una coppia in crisi, non ritenendola veritiera, vengono invitati loro stessi a recitare, e lo fanno semplicemente immedesimandosi nella loro reale situazione con i rispettivi coniugi, tanto da scoppiare entrambi in lacrime, ricevendo così un’ovazione dagli alunni che credono stiano recitando.

Mentre la giornata prosegue, i due si scoprono sempre più presi l’una dall’altro, fino a comprendere che questa simpatia nata per caso potrebbe trasformarsi in qualcosa di più importante, ma entrambi sono sposati e con figli, cosa fare quindi?

Non sarò certo io a svelarvi il finale del film, sapete che questo per quanto possibile è un blog spolier – free, ma quello che posso dirvi è che il film non è mai smielato, ma per tutta la sua durata riesce a essere interessante, scavando in maniera non banale tra i rapporti di coppia, ma anche affrontando altri argomenti, non dimentichiamo che pur focalizzandosi su i due genitori, anche i figli hanno la loro parte in questa bella pellicola.

Devo ammettere che questo At Middleton mi è piaciuto molto, sempre garbato, mai sopra le righe, la prima pellicola di Adam Rodgers sa saggiamente combinare diversi elementi, sicché troverete humour, ironia, ma anche malinconia in un film che tra l’altro vanta ottimi attori.

Consigliato per tutti, ma teoricamente le donzelle dovrebbero apprezzarlo di più.

VOTO: 712

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), COMMEDIA, CONSIGLIATI DA prossimamenteneicinema, Entertainment, ROMANTICO e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...