Recensione (QUEL MOMENTO IMBARAZZANTE) THAT AWKWARD MOMENT: La risposta a Sex & The City per ragazzi singles? No, solo un’altra commedia romantica poco verosimile.

zac-efron-that-awkward-moment-poster locandina

U.S.A.

 That Awkward Moment

Anno: 2014

Genere: commedia, romantico

Regia: Tom Gormican

Cast: Zac EfronMichael B. JordanMiles TellerImogen Poots, Mackenzie Davis

Nelle sale italiane: ancora non si sa, ma arriverà

Trailer ENG

Budget e Box Office

Costato circa 8 ML di $ pare ne abbia già incassati più di 40.

Recensione e Trama

Ambientato a New York, e da molti già etichettato come la risposta maschile a Sex & The City (il che non so fino a che punto sia verosimile…), That Awkward Moment racconta la storia di 3 ragazzi che condividono lo stesso appartamento a Manhattan.

Due di loro, Jason (ZacEfron) e Daniel (Miles Teller, che mi sta molto simpatico e abbiamo visto di recente oltre che in Divergent in The Spectacular Now) sono singles e sempre alla ricerca di nuove ragazze, mentre Mickey (Michael B. Jordan) ha appena saputo dalla moglie che vuole lasciarlo.

Quale migliore occasione per fare un patto di ferro tra amici per restare singles tutti insieme e godersi questa Big Apple godereccia dove stando al film rimediare una bella ragazza è più facile che mangiarsi un hotdog a uno dei tanti chioschetti?

I piani vengono però ben presto rovinati in quanto Jason incontra Ellie (Imogen Poots) che pare essere proprio la ragazza giusta per lui, e anche l’indomabile single Daniel incontra Chelsea (Mackenzie Davis), mentre al contempo Mickey di nascosto comincia a rivedersi con la ormai ex moglie sperando in qualche modo di riuscire a ricucire lo strappo.

Insomma, invece di essere tutti felicemente singles quasi all’unisono si impegnano in relazioni serie, chiaramente ognuno mantenendo segreto il tutto con gli altri per non fare la figura del traditore (o del pussy come direbbero oltreoceano).

Non ci vuole un mago per capire che ben presto dovranno arrendersi alla realtà e affrontare seriamente le relazioni che stanno vivendo, dovendo decidere se continuare a fare i farfalloni o finalmente fidanzarsi rinunciando alla baldoria del passato.

That Awkward Moment presenta anche qualche momento comico, certo non memorabile, ma che però ci permette di farci qualche risata qua e là, per il resto si tratta dell’ennesima commedia per ragazzi (o ragazzotti cresciuti), con tutti gli stereotipi del caso, incluso una trama che di verosimile ha davvero poco.

Da vedere solo se amate questo genere di film romantici privi di originalità, altrimenti evitate pure.

VOTO: 512

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), COMMEDIA, Entertainment, ROMANTICO e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...