MINI RECENSIONE VAMPIRE ACADEMY (L’accademia dei vampiri): Anche questa volta la tag-line è la cosa migliore di tutto il film.

vampire academy - poster locandina

U.S.A.

Vampire Academy

Anno: 2014

Genere: azione, commedia, fantasia

Regia: Mark Waters

Cast: Zoey DeutchLucy FryDanila Kozlovsky, Gabriel Byrne

Nelle sale italiane: 1 maggio

Trailer ITA

Budget e Box Office

Non si conosce il budget, ma gli incassi fino a questo momento sono di 15,5 ML di $.

Recensione e Trama

Iniziamo subito da ciò che di positivo questo film ha da offrire, cioè come menzionato nel titolo, mi riferisco alla tag-line, la classica frase di presentazione che accompagna ogni film.

In questo caso purtroppo si tratta di una delle poche cose positive (se non l’unica) di questo film, They suck at school, che potrebbe essere tradotto in italiano molto ma molto liberamente con sono delle pippe a scuola, in inglese è simpatica in quanto giocano sul doppio senso tra succhiare come i vampiri e il suck che significa appunto non essere capaci in qualcosa.

Poi magari in Italia manco appare, non lo so perché non ho neanche visto le locandine nostrane, ma vabbè, ve l’ho detto comunque.

Tornando al film, ricorda per la povertà dei mezzi usati qualche telefilm tipo Buffy, mentre la storia ricalca invece quella di Harry Potter, ma invece che timidi maghetti etc qui ci sono vampiri di diverse etnie (con nomi ridicoli, Moroi, Strigoi e capacità diverse che differenziano gli uni dagli altri, alcuni sono mezzi vampiri mezzi mortali, altri no etc etc).

Per la cronaca il film è tratto dall’ennesima serie di libri su vampiri, questa volta scritti da Richelle Mead, donna a me totalmente sconosciuta come d’altronde i suoi libri da cui è stato tratto questo film.

Senza addentrarmi oltre, diciamo solamente che Vampire Academy è probabilmente fruibile per un solo pubblico di giovani adolescenti che ha anche apprezzato il libro, mentre credo che per tutti gli altri sia meglio astenersi, io l’ho persino trovato noioso, si menano sempre,  sono troppo veloci, insomma spero abbiate capito di che cosa stiamo parlando…

VOTO: 412

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in AZIONE, CINEMA (Tutti i film recensiti su prossimamenteneicinema), COMMEDIA, Entertainment, FANTASIA, MINI RECENSIONI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...